...

Viaggio di 10 giorni da Tangeri a Marrakech via il nord e il sud del Marocco


10 GIORNI

TANGERI

PRIVATO

500€

Breve itinerario da Tangeri a Chefchaouen, alle città imperiali di Fes, Rabat, Casablanca, per finire nella vibrante Marrakech.

GiornoPartenzaArrivo
TangeriChefchaouen (Citta Blu)
ChefchaouenChefchaouen
ChefchaouenFes
FesFes
FesMerzouga
MerzougaIl deserto (Merzouga)
MerzougaIl Valle di Dades
DadesMarrakech
MarrakechMarrakech
10°MarrakechCasablanca

Itinerario del tour

1° Giorno


Tangeri -> Chefchaouen (La città blu del Marocco):

Il vostro viaggio di 10 giorni in Marocco inizia a Tangeri. Verremo a prendervi dal vostro alloggio, dall’aeroporto o dal porto. Tangeri, chiamata anche “la sposa del nord”, si trova dove il Mar Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico vicino a Capo Spartel.
Esploreremo la città, visiteremo le famose Grotte di Ercole e Capo Spartel, poi ci godremo un po’ di tempo libero per il pranzo. In seguito, attraverseremo le montagne del Rif, passando per la città di Tetouan sulla strada per Chefchaouen. Lungo il percorso ci fermeremo per ammirare splendide viste panoramiche.

2° Giorno

Visita della Città Blu (Chefchaouen):

Dopo la colazione, trascorriamo la giornata alla scoperta di Chefchaouen, nota anche come Achaoun, che in berbero significa “le corna”. Immersa nelle montagne del Rif, questa città è famosa per le sue case dipinte di blu e le sue strade affascinanti.
Passeggeremo per la bellissima Medina vecchia, piena di porte e vicoli blu vibranti. Dopo pranzo (tempo libero), si può fare un’escursione alla Moschea Spagnola, in cima a una collina, per godere di una vista mozzafiato su tutta la città.

3° Giorno

Chefchaouen -> Volubilis -> Città di Meknes -> Fes :

Dopo la colazione, godetevi un po’ di tempo libero passeggiando per le tranquille strade di Chefchaouen. In seguito, ci dirigiamo verso le antiche rovine romane di Volubilis, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Potrete ammirare splendidi mosaici, colonne e archi.
Successivamente, ci dirigiamo a Meknes, una delle città imperiali del Marocco. Qui visiteremo la porta Bab Al-Mansour, Sahrij Souani, le scuderie reali, i granai e il mausoleo di Moulay Ismail. Dopo la visita, si prosegue per Fes.

4° Giorno

Visita alla città di Fes:

Incontro con la guida locale per un tour di un’intera giornata a Fes, centro culturale e spirituale del Marocco.
Si inizia con una visita alle porte del Palazzo Reale, per poi entrare nella vecchia Medina attraverso la Porta Blu (Bab Boujloud). All’interno della Medina, classificata dall’UNESCO, visitiamo la Madrasa Bou Inania, la Fontana Nejjarine, le Concerie e la Moschea e Università Al Quaraouiyine, la più antica del mondo.
Più tardi, visitiamo il quartiere ebraico (Mellah), quindi raggiungiamo una fortezza in cima a una collina per ammirare la vista panoramica di Fes.

5° Giorno

Fes -> Ifrane -> Foresta dei Cedri -> Midelt -> Ziz -> Merzouga:

Ci dirigiamo verso sud, passando per Imouzzer sulla strada per Ifrane, nota per i suoi edifici in stile europeo e per i suoi inverni nevosi – spesso chiamata la “Svizzera del Marocco”.
Successivamente, visitiamo la Foresta dei Cedri, dove vivono i simpatici macachi di Barberia. È possibile dar loro da mangiare e scattare foto.
Proseguiamo fino a Midelt per il pranzo, poi guidiamo attraverso il passo di Tizi-n-Tilghmt e lungo la valle dello Ziz, fermandoci per le foto.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge il deserto del Sahara di Merzouga.

6° Giorno

Esplorare Merzouga -> Nomadi -> Villaggi Berberi -> Khamlia -> Deserto:

Iniziamo un’intera giornata di esplorazione della regione di Merzouga, ricca di bellezze naturali e cultura.
Per prima cosa, guidiamo fuori strada per visitare un’antica miniera di eyeliner (kohl), poi incontriamo i nomadi locali nelle loro tende e gustiamo con loro un bicchiere di tè berbero.
Ci dirigiamo poi al villaggio di Khamlia per sperimentare la musica e la danza Gnaoua, una tradizione unica dell’Africa subsahariana. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visitiamo un vicino palmeto e il lago stagionale di Merzouga, dove vivono fenicotteri e altri uccelli. Più tardi, attraverserete le dune a dorso di cammello, vi fermerete ad ammirare il tramonto da un’alta duna e arriverete al vostro campo nel deserto.
Trascorrerete la serata ascoltando musica berbera, ballando intorno al fuoco e osservando le stelle.

7° Giorno

Merzouga -> Rissani -> Gole di Toudgha -> Il Valle di Dades:

Sveglia di buon mattino per assistere a una splendida alba nel deserto, seguita dalla colazione. Poi lasciamo il deserto e ci dirigiamo verso Rissani, l’antica capitale del Tafilalet. Il suo mercato è vivace il martedì, il giovedì e la domenica.
Dopo aver visitato il souk, si prosegue per Erfoud, nota per i laboratori di fossili. Si può vedere come viene lavorato il marmo fossile.
Si passa poi per Tinjdad e Touroug, costeggiando palmeti, per raggiungere le Gole del Todra. Queste drammatiche scogliere sono le preferite dagli scalatori. Godetevi una passeggiata e pranzate lì.
Più tardi, ci dirigiamo verso la Valle del Dades attraverso Boumalne Dades, fermandoci alle formazioni rocciose “Dita di scimmia”, uniche nel loro genere, e a un punto panoramico sulla valle.

8° Giorno

Dades -> Valle di Rose -> Soura -> Ouarzazate -> Ait Ben Haddou -> Alto Atlante -> Marrakech:

Ci dirigiamo verso Kalaat M’Gouna per visitare la Valle delle Rose, famosa per il Festival delle Rose che si tiene ogni anno a maggio. Gli abitanti del luogo vendono prodotti e oli di bellezza a base di rosa.
Successivamente, attraverseremo i palmeti di Skoura e visiteremo la Kasbah Amredhyle, per poi proseguire verso Ouarzazate, dove sono stati girati molti film di Hollywood. Visiteremo gli studi cinematografici e la Kasbah Taourirt.
Proseguiamo verso la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, un sito UNESCO utilizzato in film come Il Gladiatore e in spettacoli come Game of Thrones.
Visiteremo poi la Kasbah di Telouet prima di attraversare le montagne dell’Alto Atlante e il passo Tizi n’Tichka in direzione di Marrakech. Sono previste soste per il pranzo e per le foto.

9° Giorno

Visita di Marrakech:

Esplorate la vivace città di Marrakech con una guida locale. Visitate punti di riferimento come il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, la Madrasa di Ben Youssef e i coloratissimi souk.
Pranzate vicino a Piazza Jemaa El-Fna, quindi visitate la Moschea Koutoubia, la più grande di Marrakech, e il bellissimo Giardino Majorelle.
Tornate al vostro alloggio. La sera siete liberi di esplorare Jemaa El-Fna da soli.

10° Giorno

Marrakech -> Aeroporto (Marrakech o Casablanca):

Vi trasferiremo dal vostro alloggio all’aeroporto di Marrakech o di Casablanca, a seconda della vostra città di partenza. Se il volo parte da Casablanca e il tempo a disposizione lo permette, possiamo fermarci a visitare l’imponente Moschea di Hassan II.
Vi lasceremo poi all’aeroporto, a conclusione del vostro indimenticabile tour di 10 giorni in Marocco da Tangeri.

Prenotate il tour del Marocco di 10 giorni da Tangeri

Il prezzo del tour del Marocco di 10 giorni da Tangeri parte da 350 euro, ma varia a seconda dell’hotel e del campo nel deserto scelti, del numero di persone e della stagione.

Tour di 10 giorni da tangeri marocco
Tour marocco 10 giorni tangeri

*Nota

L’itinerario del tour del Marocco di 10 giorni da Tangeri può essere personalizzato alle vostre esigenze.

Trasporto in un ampio veicolo privato con aria condizionata
Carburante
Tutte le spese dell’auto (pedaggi, parcheggi, autostrada…ecc)
Guida locale a Fes e Marrakech
Autista con esperienza
Cene e colazioni
Passeggiata a dorso di cammello nel deserto del Sahara
Notte in un campo nel deserto a Merzouga
Voli
Biglietti
Mance (facoltative)
Bevande
Pranzi

Domande Frequenti

Recensioni

Questo tour di 10 giorni in Marocco è stato l’aggiunta perfetta al mio viaggio in solitaria in Spagna, offrendo sicurezza ed esperienze incredibili. Dall’autista professionista alle splendide montagne dell’Atlante e al magico campo nel deserto, ogni momento è stato indimenticabile. Il tramonto sulle dune, il cielo stellato e gli approfondimenti culturali lo hanno reso eccezionale. Raccomandiamo vivamente per un’avventura marocchina senza soluzione di continuità e arricchente!

Davide

Il nostro tour di 10 giorni da Tanger con Hisham e Said è stato fantastico! Ben organizzato, perfettamente cadenzato e pieno di fatti divertenti. Ibrahim è stato fantastico, attento, coinvolgente e ha anche aggiunto attività che abbiamo richiesto, come i giri in ATV. Le soste per le foto erano ideali e ogni momento è stato memorabile.

Martina

Grazie a Tour Al Marocco per l’incredibile viaggio in Marocco! Da Tangeri a Marrakech, ogni giorno è stato ricco di avventure e scoperte. Siamo particolarmente grati ad Hassan per la sua gentilezza, la sua guida e il suo incrollabile supporto: avete reso il nostro viaggio indimenticabile. È stata la miscela perfetta di cultura, emozioni e calore. Altamente raccomandato!

recensioni tour al marocco

Simone

Torna in alto
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.