...

Tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga


3 GIORNI

MARRAKECH

PRIVATO

150€

Itinerario breve del tour di 3 giorni e 2 notti con partenza da Marrakech verso il deserto di Merzouga.

GiornoPartenzaArrivo
MarrakechDades
DadesMerzouga (Deserto)
MerzougaMarrakech

Itinerario del tour

1° Giorno


Marrakech -> Atlas -> Ait Ben Haddou -> Ouarazazte -> Dades:

Il tour di 3 giorni verso il deserto inizia con un prelievo mattutino alle 8:00 dal vostro riad o da qualsiasi altro luogo della città. Lasciate le vivaci strade di Marrakech, ci imbarcheremo in un viaggio attraverso le maestose montagne dell’Alto Atlante. Lungo il percorso, ci arrampicheremo su strade tortuose fino al rinomato passo di Tizi N’Tichka, a 2.260 metri sul livello del mare, dove ci aspettano viste panoramiche e soste fotografiche. Ci fermeremo anche ad ammirare i tradizionali villaggi berberi annidati lungo le colline.

La tappa successiva è il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di Ait Ben Haddou, uno straordinario esempio di architettura del sud del Marocco. Questo antico ksar (villaggio fortificato) ha fatto da sfondo a numerosi film e serie internazionali, tra cui Kingdom of Heaven (2005), Babel (2006), Prince of Persia (2010), Game of Thrones (2012) e David Attenborough: Una vita sul nostro pianeta (2020). Avrete tutto il tempo per esplorare i suoi vicoli tortuosi e le sue strutture in mattoni di fango.

Dopo aver gustato un delizioso pranzo locale, continueremo il nostro viaggio verso sud lungo la leggendaria Strada delle Mille Kasbah, passando per Ouarzazate, i palmeti di Skoura e la profumata Valle delle Rose a Kalaat M’Gouna. La destinazione finale della giornata è la Valle del Dades, nota per le sue drammatiche formazioni rocciose e le gole tortuose. Se il tempo lo permette, visiteremo la famosa formazione rocciosa delle “Dita di scimmia”, altrimenti la esploreremo la mattina seguente.

2° Giorno

Dades -> Gole di Todra -> Erfoud -> Merzouga -> Deserto:

Dopo una notte ristoratrice e una deliziosa colazione marocchina, continuiamo il nostro viaggio verso il Sahara. Lungo il percorso, attraversiamo la scenografica Valle del Dades e ci dirigiamo verso Tineghir, una regione nota per i suoi lussureggianti palmeti e gli affascinanti villaggi berberi che punteggiano il paesaggio. Ci fermeremo in un punto panoramico che domina la valle e le sue oasi: un momento perfetto per scattare foto e per immergersi nell’autentica bellezza del sud del Marocco.

Un breve tragitto in auto ci porterà poi alle spettacolari Gole di Toudgha, dove pareti calcaree a strapiombo si ergono a 300 metri di altezza. Avrete il tempo di sgranchirvi le gambe e di camminare attraverso la gola, ascoltando il suono del fiume che riecheggia sulle pareti del canyon.
Nel pomeriggio arriveremo nella mistica città di Merzouga, porta d’accesso alle dune dell’Erg Chebbi. Qui la vostra avventura prende una piega emozionante: vi aspetta un’escursione a dorso di cammello. Montate sul cammello e iniziate il viaggio attraverso le vaste dune di sabbia dorata. Quando il sole inizia a tramontare, ci fermeremo in cima a un’alta duna per assistere al tramonto sul Sahara: un momento davvero magico.

Dopo il tramonto, continueremo la nostra cavalcata a dorso di cammello fino al lussuoso campo nel deserto, dove sarete accolti con il tradizionale tè berbero e l’ospitalità. Prendetevi un po’ di tempo per rilassarvi e sistematevi nella vostra tenda privata dotata di tutti i comfort di casa.
Al calar della sera, verrà servita una deliziosa cena marocchina sotto le stelle. Poi ci si riunisce intorno al fuoco con i musicisti berberi locali, si ascoltano i ritmi dei tamburi e i racconti della vita nel deserto. La serata si conclude con l’osservazione delle stelle in uno dei cieli più limpidi del mondo: una notte di deserto indimenticabile.
Dormirete tranquillamente nel vostro bivacco nel deserto, circondati dal silenzio, dalla sabbia e dalle stelle.

3° Giorno

Merzouga -> Alnif -> Valle di Draa -> Atlante -> Marrakech:

Questa mattina vi consigliamo di svegliarvi presto per assistere alla splendida alba da un’alta duna nelle vicinanze: un’esperienza davvero indimenticabile. Dopo aver gustato una ricca colazione al campo, tornerete al villaggio di Merzouga a dorso di cammello o nel comfort di un veicolo 4×4.
Il nostro viaggio di ritorno a Marrakech inizia con un percorso panoramico lungo un’altra strada, seguendo il corso del fiume Draa – il fiume più lungo del Marocco, che si estende per oltre 1.100 chilometri.

Potete chiedere all’autista di fermarsi lungo il percorso ogni volta che desiderate scattare foto o fare stretching. Faremo una pausa per il pranzo a Ouarzazate, poi continueremo il nostro viaggio attraverso le maestose montagne dell’Alto Atlante. All’arrivo a Marrakech, vi lasceremo al vostro alloggio, concludendo il vostro tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech.

Prenotate il tour di 3 giorni da Marrakech al deserto

Il prezzo del tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga varia in base alla stagione di viaggio, al tipo di alloggio selezionato e al numero di partecipanti.

Gole di todra, Marocco
Tour su cammelli nel deserto

*Nota

L’itinerario del tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga può essere modificato alle vostre richieste.

A/C moderno SUV 4×4, un van o un minibus
Pick up e drop off presso il vostro alloggio a Marrakech
Una notte in hotel a Dades
Pasti: 2 cene e 2 colazioni
Escursione su cammello
Pernottamento in un bivacco nel deserto
Sandboarding sulle dune
Volo
Pranzi
Bevande
Biglietti d’ingresso, se necessario
Mance (facoltative)

Domande Frequenti

Recensioni

Ho fatto un fantastico viaggio di 3 giorni da Marrakech con Ali! Paesaggi mozzafiato, guida amichevole, trasporto confortevole e un’esperienza indimenticabile nel deserto. Un’avventura raccomandata!

recensioni tour al marocco

Antonio

Io e tre amici abbiamo vissuto un bellissimo viaggio con Mohammed, partendo da Marrakech. Gli alloggi erano molto confortevoli e l’esperienza nel Sahara è stata semplicemente magica e indimenticabile.

Bianca

Abbiamo prenotato un tour di 3 giorni da Marrakech al sud e deserto di Merzouga con Tour al Marocco – un’esperienza di vita indimenticabile, resa perfetta dalla nostra fantastica guida Omar.

Carlo

Torna in alto
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.