Tour di 2 giorni da Fes al deserto di Merzouga
Descrizione
Breve itinerario del tour di 2 giorni nel deserto da Fes verso Merzouga e le dune di Erg Chebbi
Giorno | Partenza | Arrivo |
1° | Fes | Merzouga (Deserto) |
2° | Merzouga | Fes |
Itinerario del tour
1° Giorno
Marrakech -> Ifrane -> Azrou -> Errachidia -> Merzouga:
Partiremo da Fes verso le 08:00 del mattino e inizieremo il nostro viaggio verso il deserto di Merzouga. La prima tappa sarà Ifrane, spesso chiamata la “piccola Svizzera” del Marocco. Qui potrete gustare una tazza di caffè prima di recarvi alla foresta di cedri vicino ad Azrou, dove potrete avvistare le scimmie di Barberia nel loro habitat naturale.
Successivamente, si attraversano le montagne del Medio Atlante per raggiungere la città di Midelt, conosciuta come la capitale delle mele del Marocco. È un buon posto per fermarsi a pranzo.
Dopo pranzo, continuiamo il nostro viaggio attraversando il passo di Tizi-n-Talghemt, noto anche come il “passo del cammello”. Poi si attraversa la bellissima Valle di Ziz, ricca di palme e piccoli villaggi tradizionali. Lungo il percorso sono previste diverse soste per riposare e scattare foto.
Nel pomeriggio si arriva a Merzouga. Qui, la vostra guida a cammello vi aspetterà per condurvi attraverso le dune dorate dell’Erg Chebbi. Durante il tragitto verso il accampamento nel deserto, potrete ammirare un incredibile tramonto dalla cima di un’alta duna.
Dopo una gustosa cena al campo, potrete rilassarvi intorno a un falò sotto le stelle ascoltando la musica tradizionale berbera suonata dal team del campo.
2° Giorno
Deserto di Merzouga -> Erfoud -> Valle di Ziz -> Medilt -> Fes:
Oggi vi consigliamo di svegliarvi presto per godervi una bellissima e indimenticabile alba. Dopo una deliziosa colazione nel vostro campo nel deserto, ci dirigeremo verso Erfoud, lla città è nota per i datteri e i meusum per i fossili.
Successivamente, continueremo il nostro viaggio di ritorno a Fes, passando per Ait Chaker e percorrendo ancora una volta la panoramica valle dello Ziz.
Continueremo a tornare a fes sulla stessa strada passando per Medilt, Azrou e Ifrane. Il vostro viaggio di 2 giorni nel deserto si conclude con la riconsegna al vostro alloggio a Fes.
*Nota
L’itinerario del tour di 2 giorni da Fes al deserto di Merzouga può essere modificato alle vostre preferenze.
Incluso
Non Incluso